Chi siamo

Tre fratelli,
una passione


Il Forno Zaccaria nasce il 2 settembre del 2000 quando Ivan, Mirca ed Ivana decidono di acquistare dal precedente proprietario il forno, quando, dopo quattro anni di lavoro di Ivan presso lo stesso, egli decide di cedere il passo.
I tre fratelli si dividono le mansioni e si specializzano ognuno nel proprio settore. Ivana si dedica alla gestione del negozio, Mirca ai dolci, ai biscotti e alle torte, mentre Ivan si occupa del pane, della pizza e della crescentina.

Un tozzo di pane secco con tranquillità è meglio di una casa piena di banchetti festosi e di discordia.

Alla ricerca
della genuinità


Da 15 anni, il 2 settembre infatti festeggiaranno l'anniversario dell'attività. Da 15 anni, ogni notte c'è chi lavoro per creare, partendo da acqua, farina, lievito e sale, il pane che ogni giorno riempie le nostre tavole e le nostre.. pance.
La ricerca delle materie prime di altissima qualità è la base di partenza su cui si basa il principio del Forno Zaccaria. L'acqua montanara garantisce una qualità superiore al pane. Il Pane di Montombraro infatti, a differenza del pane "industriale", si conserva buono per 2 giorni, riducendo inutili sprechi.

L’odore della buona cottura del pane, come il suono dell’acqua che scorre lentamente, è una indescrivibile evocazione di innocenza e di gioia.